CHI SIAMO

Centro per le disabilità psicofisiche

Centro per le disabilità psicofisiche
Attiva dal 2008 a Castrovillari, Cosenza, Villa S. Antonio è una residenza per disabili mentali nata per volontà della famiglia Di Dieco - De Franco, con la preziosa collaborazione del figlio Alessandro.

Basandosi su un’attenta osservazione dei bisogni degli utenti e delle istanze del territorio, Alessandro Di Dieco ha deciso di realizzare questo importante centro; l'obbiettivo è quello di offrire supporto per le esigenze socio sanitarie delle persone con disabilità psicofisiche (dando al contempo spostegno alle loro famiglie).

La struttura è di concezione moderna, è stata progettata e realizzata in base alle più avanzate innovazioni riguardanti l'edilizia ospedaleria, in particolare per le strutture di degenza. È inoltre convenzionata con la Regione Calabria e l’Azienda Sanitaria Provincia di Cosenza.

L'edificio della casa protetta per disabili con problemi psicofisici è stato costruito in modo da offrire uno spazio confortevole per gli ospiti e funzionale anche per le terapie e i servizi erogati. Nella struttura ogni ospite ha a disposizione una stanza personale, dotata di tutti i comfort, primi tra tutti i servizi in camera. Il degente ha modo di tutelare al meglio la propria privacy, sempre assistito per ogni sua esigenza.

Certificazioni

Villa Sant’Antonio ha ottenuto la Certificazione di Sistema Aziendale UNI EN ISO 9001:2008, certificato che riconosce la qualità dei servizi medico-assistenziali messi a disposizione.

I vostri cari presso la struttura saranno come a casa, il personale tutto si adopera per garantire a ciascun ospite il meglio dell'assistenza sanitaria e della compagnia.

Contattateci per avere ulteriori informazioni; potete anche venite a farci visita, saremo lieti di mostrarvi la nostra struttura, la casa protetta per disabili mentali.

CERTIFICAZIONE DI SISTEMA AZIENDALE

CONTATTATECI PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI

DOVE SIAMO

VILLA SANT'ANTONIO


Visualizza mappa ingrandita

Ci troviamo:
Ctr. Carpansacchio, 
87012 - Castrovillari (CS)
Mail: villairide@alice.it
Tel: +39 0981 1901031
Torna su